Manifesto

Logo di Riccardo Fano

Se non sapete chi sono Gli 88 Folli nella storia del cinema o siete finiti nel posto sbagliato oppure facciamo che sfruttate questo link. Fatto? Ora potete guardare in un certo modo il prossimo interlocutore che lo ignora come noi tutti stiamo guardando te.

Il sito di cinema che non c’era nasce da un’idea di Daniela Losini – negli anni Settanta si sarebbe chiamato collettivo –  e raccolta da un gruppo di mattacchioni, scellerati quanto basta per realizzarla. Se ci scapperà di essere anche professionali, ci scusiamo fin da subito.

E ora le domande dal pubblico.

Cosa volete fare?
Vogliamo scrivere di cinema, delle nostre ossessioni, di serie tv. Pensa a una cosa del cine: scriveremo persino di quella se ci verrà in mente.

Anche io voglio essere uno di voi! Come faccio?
Mandaci una mail. Se ci piace e ha senso quel che hai da proporre ti pubblicheremo.

Voglio dei soldi.
Anche noi, questo è il nostro IBAN.

La mail ve l’ho mandata ma nessuno mi ha risposto.
Sei grande, sai perché. E comunque c’è sempre il foodblogging.

Ho scritto una cosa ma me l’avete cambiata!
Non è possibile: semmai il tuo contributo è migliorato. Gioiscine con noi.

Siete quattro sfigati non capite un cazzo.
88, prego.

Avete scritto delle castronate: ora vi trascino tutti in tribunale, vi perculo su Twitter, vi trollo su Facebook !
Ogni Folle è responsabile dei propri contenuti nonché di quel che scrive. Dovesse servire, abbiamo un pool di avvocati Klingon. Già che ci sei usa l’hashtag #gli88folli e metti mi piace. E ricordati: uno de Gli 88 Folli potrebbe essere seduto vicino a te mentre túitti Tarantino merda.

 

Kudos a: Diego Mencarelli per tutto il lavoro tecnico di fino, Simona aka La Strega per la grafica e i 404, Riccardo Fano per il logo, Isola Virtuale per gli artwork su FB e Twitter, Piero, Achille, Claudio M. e L’Uomo Senza Gravità per aver dato una mano a creare alcune categorie del sito. Arigatò a tutti i Folli che hanno contribuito e contribuiranno. Remember: once a Crazy 88, always a Crazy 88.